Condizioni Generali Affitti Estivi

L’immobile è concesso in locazione come abitazione transitoria e secondaria durante il periodo di villeggiatura estiva. Le parti convengono che il presente contratto viene concluso espressamente per tale destinazione, escludendone qualsiasi altra.

PREZZI
I prezzi indicati sono per appartamento e per il periodo di una settimana. Comprendono I.V.A., locazione dei locali con relativi servizi, mobili ed accessori indispensabili per un breve soggiorno di vacanza. Le quote settimanali non comprendono il costo di eventuali letti aggiunti. Sono compresi i consumi di acqua, energia elettrica*, gas, stoviglie e oggetti per la cucina. NON sono compresi i servizi di biancheria , pulizia finale e quota apertura pratica.

* In caso di utilizzo del climatizzatore oltre i 15 kw al giorno, verrà richiesta al cliente la differenza di € 0,28 per ogni kw eccedente.

QUOTA DI APERTURA PRATICA

Per ogni prenotazione in appartamento, SILVIAGGI ha la facoltà di richiedere a propria discrezione Euro 50,00 per le spese di apertura pratica.

PAGAMENTI
Il Cliente è tenuto, contestualmente alla prenotazione, a versare all’Agenzia venditrice una caparra pari al 25% dell’importo totale del soggiorno oltre ai costi supplementari. Il saldo con bonifico bancario dovrà essere effettuato 15 giorni prima dell’inizio del viaggio/soggiorno. Per prenotazioni effettuate a meno di 15 giorni dall’inizio del viaggio/soggiorno, il Cliente è tenuto a versare l’intero saldo. In caso di mancato pagamento entro i termini sopra indicati, SILVIAGGI avrà facoltà di decidere, a suo insindacabile giudizio, di invalidare qualsiasi documento/titolo di viaggio precedentemente emesso e di annullare i servizi prenotati e/o di procedere legalmente per ottenere il pagamento degli stessi.

PRENOTAZIONI
La prenotazione si intende perfezionata al momento della conferma scritta da parte di SILVIAGGI e previa sottoscrizione da parte del Cliente del Contratto di Viaggio completo di Condizioni Generali di SILVIAGGI.

VARIAZIONI DELL’ORGANIZZATORE
Informazioni, descrizioni, promozioni, offerte, stagionalità e tariffe riportati su questo sito sono da considerarsi precise, salvo errori, omissioni e aggiornamenti. SILVIAGGI si riserva di poter comunicare in qualsiasi momento eventuali variazioni. Qualora cause di forza maggiore lo rendessero necessario, SILVIAGGI si riserva il diritto di sostituire l’alloggio e/o località di soggiorno. Il viaggiatore dovrà comunicare per iscritto a SILVIAGGI la propria scelta di recedere o fruire del pacchetto alternativo entro e non oltre 2 gg. dal ricevimento della proposta alternativa. La mancata accettazione da parte del Cliente di eventuali variazioni, impegnerà SILVIAGGI solo ed esclusivamente alla restituzione delle somme incassate entro 7 giorni lavorativi dal momento della comunicazione da parte del Cliente.

VARIAZIONI DEL CLIENTE
Per ogni singola variazione richiesta dal Cliente viaggiatore successiva alla prenotazione verrà addebitata forfettariamente la somma di Euro 30,00 per pratica più eventuali penalità.

CONSEGNE
Salvo dove diversamente indicato, gli appartamenti saranno consegnati dalle ore 16.00 alle ore 19.00 del giorno di arrivo e dovranno essere riconsegnati entro le ore 10.00 del giorno di partenza, in ottime condizioni di pulizia con particolare riferimento alla cucina e ai bagni. Qualora, per cause di forza maggiore, l’arrivo dovesse subire dei ritardi è necessario avvertire l’Agenzia . In nessun caso è consentito che l’alloggio venga occupato da un numero di persone superiore al numero dei posti letto per cui l’appartamento è predisposto.

CAUZIONE
All’arrivo dovrà essere versata all’agenzia, salvo dove diversamente indicato, una cauzione per eventuali danni che verrà restituita alla fine del soggiorno previa verifica dell’appartamento e salvo detrazione per rimborso danni arrecati o per la mancata pulizia dell’ angolo cottura.

RECESSO ANNULLAMENTO
In caso di recesso dal contratto di viaggio, il Cliente viaggiatore, oltre alle quote di apertura pratica, sarà sempre e comunque tenuto al pagamento delle penalità di seguito riportate:

  • il 25% dell’intero importo a partire dal giorno della conferma scritta di SILVIAGGI fino a 31 gg. prima dell’inizio del soggiorno;
  • il 50% dell’intero importo da 31 a 15 gg. prima dell’inizio del soggiorno;
  • il 75% dell’intero importo da 15 a 10 gg. prima dell’inizio del soggiorno;
  • il 100% dell’intero importo se successivamente.

Quest’ultima penalità è valida anche qualora il Cliente interrompesse il soggiorno già iniziato.

RECLAMI
In caso di eventuali reclami inerenti i servizi ricevuti, affinché vi sia un riscontro probante l’inconveniente lamentato e vi si possa porre tempestivo rimedio, il Cliente viaggiatore dovrà prendere immediato contatto con SILVIAGGI.

ANIMALI
Gli animali sono ammessi solo previa autorizzazione.